NEWS > News

Le nuove estensioni generiche (new gTLD) per i nomi a dominio - 21/11/2013

Sono stati recentemente annunciati i Sunrise Period (i.e. periodo di pre-registrazione) per i nomi a dominio nelle seguenti estensioni:
 
.bike .clothing .guru .holdings .plumbing .singles .ventures
 
Sunrise Period: dal 26 Novembre 2013 al 24 Gennaio 2014
 
 
.camera . equipment . estate . gallery . graphics . lighting . photography
 
Sunrise Period: dal 3 dicembre 2013 al 31 Gennaio 2014
 
 
Il Sunrise Period avrà una durata di 60 giorni e sarà possibile parteciparvi solo se si è provveduto ad iscrivere il proprio marchio presso il Registro della Trademark Clearinghouse (TMCH).
 
I titolari dei marchi avranno la possibilità di richiedere la registrazione di un nome di dominio corrispondente esattamente al marchio denominativo o alla parte verbale del marchio figurativo, così come approvato dalla TMCH.
 
Segnaliamo che, qualora in tale fase lo stesso nome a dominio venisse richiesto da più soggetti aventi diritto (in quanto, ad esempio, titolari di identici marchi registrati in classi merceologiche diverse), avrà luogo un’asta per l’assegnazione.
 
Una volta conclusosi il periodo di Sunrise, i nomi a dominio di interesse potranno essere acquistati senza particolari requisiti secondo il principio del ‘first-come, first-served’ (cioè seguendo un principio cronologico).
 
 
Come registrare i nomi di dominio nelle nuove estensioni
 
1. Qualora il vostro marchio fosse già iscritto nel Registro della TMCH, vorrete cortesemente comunicarci il vostro interesse alla registrazione dello stesso come nome a dominio in una delle suddette estensioni.
 
2. Qualora il vostro marchio non fosse già iscritto nel Registro della TMCH, ma voleste cercare di ottenere un diritto di “prelazione” alla registrazione di nomi a dominio di vostro interesse nelle nuove estensioni, sarebbe opportuno procedere rapidamente all’iscrizione del marchio stesso presso il Registro della TMCH.
 
3. Qualora il vostro marchio non fosse iscritto nel Registro della TMCH e non fosse di vostro interesse provvedere in tal senso, ma foste comunque interessati a registrarlo come nome a dominio nelle nuove estensioni, sarà nostra cura provvedere alla sua registrazione – se ancora disponibile - quando si aprirà la fase di General Availability.
 
 
 

Condividi questa pagina

Copyright © Barzanò & Zanardo 2013 | Credits | P.Iva 01347741009 | P.Iva 01347751008 | Privacy | Legal Notice | E-mail Disclaimer | Insurance