News > Dalla Regione Sardegna aiuti per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi in agricoltura

L’Assessorato dell'agricoltura e riforma agro-pastorale della regione Sardegna ha emesso un nuovo bando nell’ambito della misura 124 del Piano di sviluppo rurale “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare, nonché in quello forestale”, con il quale mette a disposizione delle imprese con sedi operative e legali ubicate in Sardegna oltre 3 milioni di euro per la realizzazione di progetti volti a sviluppare nuovi prodotti, nuove tecnologie e processi e incentivare forme di cooperazione tra aziende agricole o forestali e imprese di trasformazione e commercializzazione per la progettazione, sviluppo e collaudo di prodotti, tecnologie e sistemi di produzione ad alto livello di innovazione. Il bando finanzia altresì i costi relativi ad investimenti immateriali quali l’acquisto di brevetti, licenze ecc., registrazione di diritti di proprietà industriale.
 
In questo ambito, vista l’imminente apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto, prevista per il 28 gennaio 2014, al fine di facilitare la diffusione e l’approfondimento delle informazioni e delle modalità di accesso alla misura, l’Assessorato dell’Agricoltura, in collaborazione con l’Agenzia Argea Sardegna, promuove due giornate informative rivolte alle imprese e agli enti di ricerca interessati, che si svolgeranno: 
- giovedì 23 gennaio 2014 presso la sala dello Sportello Unico Territoriale Siamaggiore (Oristano dell’Agenzia Laore, Area del Sinis, Via Santa Maria n. 6, loc. Pardu Nou) Siamaggiore, dalle ore 10,30 alle ore 14,00; 
- venerdì 24 gennaio 2014 presso la Sala Anfiteatro della Regione Sardegna, Via Roma 253, Cagliari, dalle ore 9,30 alle ore 13,00. 
 
Maggiori informazioni sul sito della Regione Sardegna.
 

Condividi questa pagina

Copyright © Barzanò & Zanardo 2013 | Credits | P.Iva 01347741009 | P.Iva 01347751008 | Privacy | Legal Notice | E-mail Disclaimer | Insurance